Interventi a favore dell’ittiofauna e della fauna selvatica
L’edilizia, così come le infrastrutture, occupano un ruolo fondamentale all’interno dell’attività dello Studio Giannantoni Trabalza. Il personale tecnico specializzato, interno ed esterno allo studio, offre una competenza a tutto campo che consente di seguire le pratiche dalla progettazione, alla gestione amministrativa, fino alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza. Le aree d’azione investono l’edilizia civile, rurale e industriale, pubblica e privata, le infrastrutture con egual competenza e preparazione.
Nome dell’Opera:
Realizzazione di una struttura di risalita per l’ittiofauna, interventi volti alla prevenzione dell’annegamento della fauna selvatica e realizzazione di una struttura di risalita per l’ittiofauna
Prestazioni Svolte:
Direzione lavori, contabilità dei lavori.
Location:
Loc. Pale – Scopoli – Pontecentesimo, Foligno (PG)
Importo Globale dell’Opera:
35.000,00 €
Committente:
SEVA s.r.l.
Periodo di Esecuzione del Servizio:
2011 – 2012
Descrizione:
L’intervento è finalizzato alla prevenzione di eventuali episodi di annegamento della fauna selvatica, all’interno del canale di adduzione della centrale idroelettrica SEVA. L’intervento ha riguardato il posizionamento di ponticelli per il ripristino della continuità dell’habitat naturale con una frequenza elevata, la localizzazione, agli imbocchi delle gallerie site nei tratti boschivi di scale a tutta larghezza per permettere la risalita di esemplari eventualmente caduti e la costruzione di una recinzione a prova di macrotetrapode terricolo in corrispondenza della sponda del canale.